Casirate

Associazioni sportive, dal Comune arrivano contributi

Stanziato un plafond di 10mila euro, le domande dovranno arrivare agli uffici entro fine mese.

Associazioni sportive, dal Comune arrivano contributi
Gera d'Adda, 11 Ottobre 2020 ore 10:50

Il Comune di Casirate d’Adda ha aperto il bando destinato alle associazioni sportive per l’erogazione di contributi a sostegno dell’attività dopo l’emergenza sanitaria da Covid-19. Stanziato un plafond di 10mila euro.

Società e associazioni sportive, arrivano i contributi

Anche lo sport come tutte le attività della nostra vita quotidiana sta provando a ripartire dopo lo stop imposto dalla pandemia da Covid-19. Le società e le associazioni sportive, spesso, dovendo fare i conti con una situazione economica peggiorata dalla crisi. Ecco quindi che i Comuni hanno previsto fondi “ad hoc” per venire incontro alle necessità dello sport. Il Comune di Casirate d’Adda ha stanziato a Bilancio 10mila euro per elargire contributi alle società o associazioni sportive che ne facciano richiesta entro il 30 ottobre 2020. Il contributo si compone di una quota fissa di 300 euro più una quota variabile in base al numero degli iscritti alla società o associazione sportiva al 29 febbraio 2020.

I criteri per richiedere il contributo

Il bando del Comune di Casirate si rivolge alle Associazioni Sportive Dilettantistiche e alle Società Sportive Dilettantistiche affiliate alle
Federazioni/Discipline Sportive Nazionali e agli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal Coni o dal Cip e iscritte al Registro Nazionale Società Sportive Dilettantistiche del Coni. Le Associazioni/Società Sportive devono possedere i seguenti requisiti: essersi costituite in data antecedente al 29/02/2020 ed essere ancora attive alla data di presentazione della domanda di contributo; avere svolto la propria attività sportiva sul territorio del comune di Casirate d’Adda nel periodo dal 01/09/2019 al 31/05/2020; non avere ricevuto altri contributi, agevolazioni o sostegni economici erogati tramite misure di contrasto all’emergenza Covid-19; non avere finalità di lucro. Il modulo per presentare la richiesta di contributo è pubblicata sul sito internet del Comune di Casirate.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia