Assistenza educativa in aumento, il trend confermato dagli enti

Un'inchiesta per capire le cause di tante disabilità a scuola.

Assistenza educativa in aumento, il trend confermato dagli enti
Treviglio città, 20 Ottobre 2018 ore 16:00

Assistenza educativa sempre più in aumento e i Comuni devono fare i conti con i bilanci. E’ un trend in continua crescita quello degli alunni a cui vengono riscontrate delle disabilità.

Assistenza educativa

Il dato viene confermato da "Solidalia" e "Risorsa Sociale", i due enti gestori del servizio alla persona a cui gran parte dei Comuni della Bassa fanno parte delegando il servizio e inviano la richiesta. "I dati – ha detto la direttrice di “Solidalia” Antonietta Maffi – confermano  l’aumento delle disabilità rispetto a soli cinque anni fa. Soprattutto dello spettro autistico".  Per il direttore di "Risorsa Sociale" Roberto Bugini il dato è frutto di una maggiore attenzione alle problematiche dei bambini. "Io credo – ha detto – che le problematiche siano in aumento perché c’è molta più attenzione ad esse rispetto al passato. Il livello culturale dei genitori è aumentato e riescono a cogliere i bisogni insieme alla scuola. Tale attenzione e investimento mirano a mettere in sicurezza l’alunno affinché abbia un futuro più agile".

Leggi l'inchiesta completa sull'edizione del Giornale di Treviglio in edicola

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Bergamasca Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Treviglio: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

TORNA ALLA HOME