Soncino

Assembramenti, alcol ai minori e lavoro in nero alla festa al ristorante, titolare denunciato e locale chiuso

In 400 ballavano senza mascherine all'interno dell'esercizio dove era stato venduto anche alcol ai giovanissimi.

Assembramenti, alcol ai minori e lavoro in nero alla festa al ristorante, titolare denunciato e locale chiuso
Pubblicato:

Lavoratori in nero, assembramento di giovani e fiumi di alcol anche ai minorenni, sanzionato e denunciato il titolare del Pedrera
Restaurant di Soncino. I carabinieri della Compagnia di Crema, il personale del Nas e l'Ispettorato del lavoro di Cremona hanno messo in campo una serie di controlli riguardo al rispetto delle norme anti Covid sanzionando prima un bar e disponendo la chiusura di un ristorante a Soncino.

Controlli dei carabinieri a Soncino

I Carabinieri della Stazione di Soncino, coadiuvati da personale della Sezione Radiomobile della Compagnia di Crema e dal personale del NAS e dell’Ispettorato del Lavoro di Cremona, nella serata di ieri sera hanno posto in essere un servizio dedicato al controllo degli esercizi pubblici.
I carabinieri hanno effettuato il controllo del bar "Black Out" dove hanno riscontrato violazioni riguardanti le norme di tutela dei lavoratori sul luogo di lavoro, comminando sanzioni amministrative per un totale di 2000 euro.

Festa fuori controllo al Pedrera Restaurant

In tarda serata si sono recati presso il locale "Pedrera Restaurant", dove era in corso la serata "Waikiki", un evento ad ingresso gratuito che propone vari generi di musica. Nel locale i carabinieri hanno trovato circa 400 ragazzi, molti dei quali minorenni che, in violazione delle norme anti-Covid, erano intenti a ballare in assembramento e senza mascherine.

Titolare denunciato e locale chiuso

Non solo a molti dei minorenni presenti erano state vendute bevande alcoliche. La serata è stata pertanto interrotta e i giovani sono stati fatti defluire all’esterno.
Oltre alla contravvenzione per la violazione delle norme anticovid a carico del titolare dell’esercizio pubblico, l’esito del controllo al "Pedrera
Restaurant" è stato comunicato alla Prefettura di Cremona per l’adozione di ulteriori provvedimenti di competenza.

Nel corso del controllo, i carabinieri hanno riscontrato anche la presenza nel locale di sei lavoratori in nero ed elevato pertanto le relative sanzioni amministrative per un totale di 14mila circa. Il titolare del locale è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cremona per somministrazione di bevande alcoliche ai minori di età compresa tra 14 e 16 anni.

Seguici sui nostri canali