Menu
Cerca

Asparagi strappati e lasciati nel campo alla Cascina Pelesa FOTO

A inchiodare il vandalo ci ha pensato la fototrappola posizionata nel campo per controllare gli animali.

Asparagi strappati e lasciati nel campo alla Cascina Pelesa FOTO
Cronaca Treviglio città, 07 Maggio 2018 ore 09:49

Asparagi strappati e lasciati nel campo alla Cascina Pelesa.

Asparagi strappati e lasciati nel campo

A scoprire i danni, ieri mattina presto, sono stati i titolari della Società cooperativa agricola Castel Cerreto a Cascina Pelesa. Un gesto vile e inspiegabile che ha spinto i titolari a condividere quanto accaduto anche con i loro sostenitori.

"Questa mattina sul presto, molto presto, è successo un fatto molto grave. Qualcuno è entrato nella nostra asparagiaia e ha tagliato tutti i nostri asparagi per poi lasciarli a terra - si legge in un post condiviso sulla pagina Facebook della cooperativa ortofrutticola biologica -  Un gesto vile e incomprensibile".

4 foto Sfoglia la gallery

Beccati dalle fotocamere

Uno scherzo di cattivo gusto che, però, potrebbe avere conseguenze serie. La cooperativa, infatti, ha installato alcune fotocamere che solitamente servono per tracciare gli spostamenti degli animali, ma che questa volta hanno immortalato il vandalo.

"Abbiamo però delle fototrappole nel nostro frutteto (avete presenti quelle macchine per fotografare gli animali quando passano da un determinato posto?) e alcuni fotogrammi ritraggono l’individuo", hanno fatto sapere. Intanto hanno sporto denuncia ai carabinieri che stanno procedendo con le indagini.