Cronaca
Verdello

Arte a Verdello, tra poche ore la performance immersiva di Emanuele Grazioli

Tra poche ore, alle 18 di sabato 18 giugno, l'artista Emanuele Grazioli si esibirà all'interno del parco della villa comunale di Verdello.

Arte a Verdello, tra poche ore la performance immersiva di Emanuele Grazioli
Cronaca Media pianura, 18 Giugno 2022 ore 16:12

Quella di Grazioli sarà una performance di "arte immersiva" in cui il pittore di origini brignanesi eseguirà un'opera sul posto, improvvisando su note musicali e vibrazioni.

Dentro l'Ensò

"Dentro l'Ensò". E' questo il titolo dell'esibizione, sottotitolata "Tra pittura, suoni e... vibrazioni". Un appuntamento unico nel suo genere, nel corso del quale l'artista Emanuele Grazioli eseguirà un'opera pittorica lasciandosi completamente ispirare dalla musica e dall'ambiente circostante, sotto l'occhio attento degli spettatori. Il format, già provato alcuni mesi fa in quel di Brignano, aveva affascinato chi aveva partecipato all'evento in questa prima occasione, e sarà un modo ulteriore di accompagnare la mostra d'arte contemporanea attualmente in corso sempre a Verdello, all'interno della sala Sorte in via Cavour. Questa mostra, dal titolo "Reel-azione", ospita le opere dello stesso Grazioli, che ha cercato con essa di gettare uno sguardo sulla relazione in un percorso che parte dal sé e attraversa le energie primordiali, le emozioni e i legami tra le persone. Aperta mercoledì e inaugurata ieri, "Reel-azione" sarà visitabile fino al 26 giugno.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter