Pubblicato:
Arrivate le multe per i dossi di via Brembate a Canonica
La Provincia ha anche intimato all'Amministrazione comunale di rimuovere i manufatti abusivi entro un giorno, tempo già scaduto.
Canonica, sono arrivate nei giorni scorsi le multe per i dossi di via Brembate. La Provincia ha sanzionato il Comune e intimato il ripristino della sede stradale.
Multe per i dossi abusivi
La battaglia per la sicurezza della Sp141 si è incanalata in un vicolo cieco e ora Comune e Provincia fanno muro contro muro. Tuttavia è andata ancora bene: invece di multare ogni singolo dosso, 868 euro per sei manufatti, l'Ente ha deciso di comminare una sanzione per le violazioni al Codice della strada riscontrate in due sopralluoghi: tre dossi il 6 marzo e altri tre l'11.
Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola
In un vostro precedente articolo avete parlato di alcuni residenti di Via Brembate che si sono detti favorevoli a questi dossi e anzi, hanno precisato che se arriverà qualcuno mandato dalla Provincia per smantellarli, loro faranno una protesta con i fiocchi sedendosi proprio sopra questi manufatti. A fronte di tutto ciò, saranno questi residenti a fare una colletta tra loro per pagare le multe. La logica vorrebbe così.