Arriva in ospedale la prima Rx mobile donata dal Com Bassa Bergamasca
Si cercano ora i dispositivi di protezione individuale per i volontari sul territorio.
E' arrivato il primo macchinario Rx mobile donato all'ospedale di Treviglio-Caravaggio. E un altro arriverà a breve all'ospedale di Romano.
Rx mobile in dono a Treviglio
E' già arrivata a 300mila euro la somma devoluta dal Com Bassa Bergamasca per l'acquisto di materiali e attrezzature per gli ospedali della Bassa. E' stato consegnato oggi il primo macchinario che consentirà di svolgere Rx direttamente al letto del paziente. Ma il Com è già al lavoro per reperire i dispositivi di protezione individuale per i volontari che quotidianamente fanno fronte all'emergenza Covid-19 nei nostri territori, consegnando farmaci e generi di prima necessità.
A tutti coloro che hanno donato è arrivato il grazie degli amministratori dei 22 Comuni del Com Bassa Bergamasca e un ringraziamento ancora più grande a chi combatte in prima linea: "A tutte le persone che su vari fronti stanno rischiando la propria vita senza sosta va la nostra piena gratitudine, siamo al vostro fianco!"
Per chi volesse donare è arrivo l'Iban IT 73X0889953642000000172292 con causale: Emergenza Covid-19
Medici e infermieri, eroi veri
Il nostro gruppo editoriale si è fatto promotore di un’iniziativa per far sentire a tutti gli operatori sanitari, che lavorano senza sosta per salvarci la vita, la vicinanza e l’affetto dei lettori. Così nasce l’idea del nostro giornale di raccontare le storie di questi eroi e pubblicare foto, video, disegni, messaggi e pensieri per ringraziarli e sostenerli. Partecipare a “Medici e infermieri, eroi veri” è facile e gratuito.