Arriva il teatro per i più piccoli: uno spazio dove fantasia e realtà si incontrano
Il corso si terrà da giovedì 30 gennaio, dalle ore 17 alle 18.30, presso la Rsa Vaglietti.
L’Amministrazione comunale di Cologno, per potenziare le iniziative formative rivolte ai più piccoli e avvalendosi della preziosa collaborazione del progetto di extrascuola “Con le forbici in tasca”, di associazioni e realtà del nostro territorio come il Comitato genitori e la RSA Vaglietti, organizza un corso di teatro per bambini che frequentano le classi terza, quarta e quinta primaria.
Il corso di teatro
Il corso rientra all'interno del Festival "In necessità virtù" ed è organizzato in collaborazione con l'associazione Sguazzi, l'Associazione Comitato genitori e il progetto Teatro Anch'Io. Si tratta di uno spazio di gioco, per conoscere se stessi e gli altri, per creare, per esprimersi, uno spazio extra-ordinario dove la Fantasia incontra la realtà.
Le parole dell'assessore
Molto soddisfatta di questa iniziativa è l’assessore all’istruzione e alla cultura Lara Maccarini: “Si tratta di una proposta di grande valore per i più piccoli - ha detto - Il teatro, infatti, aiuta a liberare le potenzialità di ognuno. Oltre a sviluppare il senso estetico, permette ai ragazzi di imparare a lavorare insieme a un progetto condiviso, li rende responsabili di ciò che fanno, consente loro di esprimere le emozioni e di confrontarsi con gli altri e con il pubblico, sviluppando l’autostima. Ringraziamo l’associazione Sguazzi per aver proposto e organizzato questa iniziativa con l’associazione Comitato genitori e con la disponibilità della Rsa Vagliett".
Dove e quando
Il corso si terrà da giovedì 30 gennaio, dalle ore 17 alle 18.30, presso la Rsa Vaglietti (in Vicolo Ospedale, 2) a Cologno. La prima lezione può essere considerata di prova. Il corso è riservato alla fascia di età dei bambini nati fra il 2009 e il 2011. La frequenza è completamente gratuita, ma l'iscrizione è obbligatoria. Per iscriversi bisogna inviare una mail all'indirizzo frostep@gmail.com o chiamare il numero 3407640627 oppure presentarsi alla prima lezione.