Menu
Cerca

Arriva il contributo dalla Regione per la ciclabile attesa da anni

Il Comune ha annunciato, infatti, che dal Pirellone arriveranno ben 40mila euro per realizzare l'ultimo tratto mancante della pista ciclabile che si trova lungo la Sp 121.

Arriva il contributo dalla Regione per la ciclabile attesa da anni
Treviglio città, 13 Luglio 2018 ore 13:00

L'Amministrazione Bolandrini incassa un nuovo successo. Dalla Regione arrivano 40mila euro per completare la ciclabile a Brignano lungo la Sp 121.

40mila euro per la ciclabile

Vinto il bando regionale per la mobilità ciclopedonale. Il Comune ha annunciato, infatti, che dal Pirellone arriveranno ben 40mila euro per realizzare l'ultimo tratto mancante della pista ciclabile che si trova lungo la Sp 121. Il costo dell'opera è di 80mila euro. Il Comune metterà i 40mila euro mancanti.

Un'opera attesa da tempo

I lavori inizieranno il 16 luglio. "Questa era un'opera attesa da tempo - ha detto il sindaco Beatrice Bolandrini - che la comunità richiedeva. Perché, infatti, ad opera conclusa i cittadini potranno spostarsi lungo la Sp 121 in piena sicurezza e inoltre dal rondò che va verso Treviglio prendere l'altra ciclabile, qualora ci si volesse dirigere verso ovest. Insomma, completando la ciclabile si dà un servizio importante a tutta la comunità".

La lettera ai residenti

Il sindaco ha pure provveduto a informare i residente dell'avvio dei lavori con una lettera. "Scusandomi per i disagi - è scritto - vi chiedo la massima collaborazione, in attesa di poter consegnare, a voi e a tutta la cittadinanza, un'opera che si attendeva da anni".