Treviglio

Arrestato 16enne per spaccio di cocaina a Treviglio

Continuano le campagna di controlli della movida: 600 ragazzi identificati e controllati in una notte

Arrestato 16enne per spaccio di cocaina a Treviglio
Pubblicato:

I carabinieri della compagnia di Treviglio hanno arrestato, questa settimana, un ragazzino di 16 anni residente a Verdellino. Lo stavano tenendo d'occhio da tempo, per fatti relativi allo spaccio di cocaina.

Controllati seicento giovani in una notte, a Treviglio

L'arresto arriva al culmine di un'altra settimana di intensi controlli del territorio, da parte della Compagnia dei carabinieri della Bassa. Sono stati circa seicento, soltanto tra la serata di sabato 13 luglio e la notte di domenica 14, nella zona del centro storico di Treviglio e in quella della stazione ferroviaria.

La campagna di controlli del territorio

"Si tratta del consolidato servizio ad alto impatto e visibilità, con militari in uniforme e auto con colori di istituto e con il supporto della “Stazione mobile”, che si propone gli obiettivi di dissuadere i malintenzionati dal porre in essere reati predatori in genere e di raccogliere sul territorio, attraverso tale massicce attività di identificazione, ogni elemento utile ad acquisire una sempre più efficace conoscenza del territorio" spiega l'Arma in una nota.
Complessivamente, sui 50 Comuni di competenza della Compagnia di viale Forze Armate, sono stati sinora 12800 i giovani sottoposti a controllo nella lunga serie di controlli organizzati in questi mesi. Anche in questa occasione sono stati diversi i soggetti trovati in possesso di sostanze stupefacenti, poi segnalati alla Prefettura come assuntori.

Undici grammi di cocaina addosso, arrestato

È in questo contesto che, tra gli altri, è stato fermato anche il giovane minorenne di origine marocchina. Sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di 11 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi pronte per essere cedute. E trattandosi di una quantità di droga ben oltre quella ammessa dal cosiddetto consumo personale, è stato arrestato.

 

Seguici sui nostri canali