Da tempo erano molte le segnalazioni che raccontavano di uno strano via vai da una villa di Osio Sotto dove, lo scorso 24 marzo, è scattato il blitz dei carabinieri. In manette è finito, A.F. 58enne italiano accusato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e ricettazione.
Armi e droga nella villa
Martedì della scorsa settimana i carabinieri di Osio Sotto si sono presentati ai cancelli dell’abitazione del 58enne, una villa disposta su due piani, per procedere con la perquisizione che ha interessato anche le pertinenze dello stabile. I militari hanno rinvenuto all’interno del box nove panetti di hashish per un peso complessivo di 880 grammi, oltre a bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e diverse armi bianche tra cui coltelli, una roncola e dei dispositivi teaser.
Finge un malore e poi incolpa uno straniero
Durante il controllo sono stati sequestrati anche numerosi prodotti alimentari, elettronici e capi d’abbigliamento di dubbia provenienza, per i quali A.F. non ha fornito alcuna giustificazione valida. A quel punto il 58enne ha prima simulato un malessere, smentito però dai sanitari fatti intervenire sul posto che, dopo averlo visitato, hanno confermato di aver rilevato parametri normali e poi ha parlato di un presunto ospite straniero non reperibile sul quale avrebbe cercato di scaricare la responsabilità delle detenzione di quanto ritrovato dai carabinieri.

Arrestato, è in carcere a Bergamo
I militari hanno invece ricondotto la responsabilità direttamente al 58enne che è stato quindi arrestato e trasferito in carcere a Bergamo su
disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Bergamo. Il gip ha successivamente convalidato l’arresto e confermato la custodia in carcere.