Aree verdi ripulite dai rifiuti e con nuove piante: Plastic free pensa all'ambiente del futuro
I volontari uniti all'associazione Sant Mission Nirankari e al Comune hanno ripulito la zona di via Dosso Pagano nel quartiere Cappuccini

I volontari uniti all'associazione Sant Mission Nirankari e al Comune hanno ripulito la zona di via Dosso Pagano nel quartiere Cappuccini.
Pulizia e piantumazione
Sabato 22 febbraio Plastic free Odv Onlus assieme alla Sant Mission Nirankari hanno collaborato alla pulizia dell'area verde di via dosso Pagano a Romano. Coadiuvati dal consigliere per l'Ambiente del Comune di Romano, Mario Suardi, i volontari delle due associazioni hanno messo a dimora dieci piantine di gelso e tiglio.
Plastic Free
Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica. Nati come realtà digitale, nei primi anni Plastic Free ha raggiunto milioni di utenti e oggi, con più di 1.000 referenti in tutt’Italia, è divenuta la più importante e concreta associazione su questa tematica. L’Odv è inoltre impegnata sul campo, attraverso diversi progetti, quali: appuntamenti di clean up, salvataggio delle tartarughe marine, sensibilizzazione nelle scuole e Comuni Plastic Free.
I volontari
"L'attività ecologica rientra nel patto di collaborazione tra le due associazioni - ha detto Fabio Venturelli, referente Plastic Free Odv - per un'aiuto reciproco nelle attività ambientali e supportare il "project amrit" che in questo week end ha visto oltre 1500 attività di bonifica ambientale e piantumazione alberi in India e nel resto del mondo".