Caravaggio

Area Zeta, via al taglio di 9 alberi. Il costruttore: "Ne pianteremo altri 18"

Il sacrificio delle piante è necessario per poter eseguire il nuovo accesso carrale da via Treviglio per la realizzazione della nuova zona commerciale.

Area Zeta, via al taglio di 9 alberi. Il costruttore: "Ne pianteremo altri 18"
Cronaca Gera d'Adda, 16 Marzo 2021 ore 17:56

L'Ufficio tecnico di Caravaggio ha autorizzato il taglio di 9 piante nell'Area Zeta, per realizzare un accesso carraio da via Treviglio. L'Immobiliare San Bernardino srl ha però garantito che saranno messe a dimora 18 essenze in un'area verde indicata dall'Amministrazione.

Taglio di nove alberi nell'Area Zeta

Il taglio è stato autorizzato il 4 marzo, in zona LF1, se ne occuperà la Immobiliare San Bernardino al fine di poter eseguire il nuovo accesso carrale da via Treviglio, ma la società assicura che le alberature rimosse saranno sostituite.

"Metteremo a dimora 18 nuove essenze di tipologia stabilita dall'Amministrazione comunale da collocarsi in una nuova area destinata a parco indicata sempre dal Comune - ha fatto sapere la società - Si sottolinea comunque che nella nuova zona commerciale in corso di esecuzione sono previste più di 100 nuove essenze da collocarsi sia nei viali alberati che nei parcheggi".

TORNA ALLA HOME