Bassa

Arcene in lutto per la scomparsa della professoressa Annalisa Marini, aveva 44 anni

I funerali si terranno domani, 23 marzo, alle 11 nella chiesa di San Giuseppe a Cogliate (Mb)

Arcene in lutto per la scomparsa della professoressa Annalisa Marini, aveva 44 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Da tempo combatteva contro un brutto male che l'aveva colpita e che alla fine ha avuto la meglio sulla sua grande forza d'animo. Se n'è andata nella notte tra lunedì e martedì, Annalisa Marini, 44 anni, docente di Economia all'University College di Londra. Da circa un mese era tornata a vivere ad Arcene, nella casa dei genitori, per restare vicino alla sua famiglia. I funerali si terranno domani, 23 marzo, alle 11 nella chiesa di San Giuseppe a Cogliate (Mb).

Arcene in lutto per Annalisa Marini

Annalisa Marini

Una donna determinata e intelligente: è così che la ricordano quanti l'hanno conosciuta. Una professionista brillante che era riuscita a conquistare una cattedra in uno dei college più prestigiosi d'Inghilterra. Una vita piena fatta di amicizia e passioni. Annalisa Marini si era laureata nel 2003 in Scienze politiche all'Università degli Studi di Milano, ma subito dopo era partita per l'Inghilterra dove aveva potuto frequentare prima un master in Economia all'Università di York e successivamente un dottorato di ricerca all'Università di Bristol.

Aveva scelto di restare a vivere in Inghilterra dove insegnava Economia all'University College di Londra (Ucl). Annalisa lascia la madre Patrizia Meroni, il padre Antonio e la sorella Marianna.

Il cordoglio dell'Orobica Calcio Bergamo

Ad unirsi al cordoglio è stata anche l'Orobica Calcio Bergamo di cui la famiglia Marini è colonna portante: il padre presidente, la madre responsabile della prima squadra e la sorella allenatrice.

"Esprimiamo con sconforto infinito il nostro cordoglio per il decesso prematuro e tragico della nostra amatissima Annalisa - hanno scritto sulla pagina Facebook dell'Orobica Calcio Bergamo - Annalisa, le tue Squadre e tutta la Società condividono con Patrizia, Antonio, Marianna, tutta la tua famiglia e i tuoi amici questo immenso dolore e ricorderanno per sempre la persona estremamente intelligente, libera, determinata e felice che sei sempre stata e sempre rimarrai. R.I.P. e in questo primo giorno di Primavera... Lisa...Fly over the sea..."

 

Seguici sui nostri canali