Aprono il garage dell’agenzia per parcheggiare e trovano tre senzatetto che dormono
Stamattina, martedì 1 agosto, a Romano una brutta sorpresa per gli agenti immobiliari del Gruppo Tecnocasa in via Monsignor Rossi.
Stamattina, martedì 1 agosto, a Romano una brutta sorpresa per gli agenti immobiliari del Gruppo Tecnocasa in via Monsignor Rossi.
La scoperta
Sembrava una mattina normale, quella di oggi martedì primo agosto per gli agenti immobiliari dell’agenzia del Gruppo Tecnocasa in via Monsignor Rossi a Romano, ma tutto è cambiato quando, come ogni giorno, hanno aperto il box dell’agenzia per parcheggiare l’auto. Una volta alzata la saracinesca gli agenti hanno infatti trovato tre occupanti che dormivano beatamente su dei cartoni adagiati a terra.
La richiesta di aiuto
Gli immobiliaristi hanno fotografato i tre che dormivano a terra e hanno chiamato il comando di Polizia Locale del Distretto della Bassa Bergamasca Orientale. Una pattuglia è arrivata subito sul posto, ha svegliato i tre occupanti che erano nel mondo dei sogni e li hanno portati in comando per gli accertamenti.
La denuncia
Dai controlli è emerso che i tre, di nazionalità marocchina, sono dei senza tetto senza fissa dimora. Pluri pregiudicati per reati contro il patrimonio, erano in città per visite a parenti e stanotte hanno pensato bene di aprire il box dell’agenzia Tecnocasa e di occuparlo per dormire. Due di lor inoltre sono risultati clandestini e per loro è scattata la denuncia per violazione delle norme sull’immigrazione. Tutti e tre invece sono stati denunciati per violazione di domicilio privato. Dopo l’intervento della Polizia Locale l’agenzia del Gruppo Tecnocasa ha pubblicato sul suo profilo Facebook una foto dei tre mentre dormivano lanciando un monito: “Che bella sorpresa stamattina.- hanno scritto - Chiudete bene i vostri box e le vostre case perché potreste ritrovarveli dentro a dormire come è successo a noi. Indignati”.