Seriate

Apre il nuovo Pronto soccorso del "Bolognini", domani servizio sospeso per trasferimento

L'intervento è frutto di un investimento di Regione Lombardia di 3.170.000 euro.

Apre il nuovo Pronto soccorso del "Bolognini", domani servizio sospeso per trasferimento
Pubblicato:

Apre il nuovo Pronto soccorso all'ospedale "Bolognini" di Seriate, ma per consentire le operazioni di trasferimento il servizio sarà sospeso (ad esclusione del pronto soccorso ostetrico) per un giorno dalle 8 di domani, martedì 9 agosto alle 8 di mercoledì 10 agosto.

Apre il nuovo Pronto soccorso al "Bolognini"

E' tutto pronto per l'inaugurazione dei nuovi spazi dedicati al Pronto soccorso dell'ospedale di Seriate. La nuova opera, moderna e tecnologicamente all’avanguardia, con una superficie di più di 1000 mq è frutto di un investimento di Regione Lombardia di 3.170.000 euro.
Altri 4.480.000 euro finanziati dalla Regione e dal Governo serviranno al successivo potenziamento dell’area, denominata “Cubo dell’Emergenza” in particolare le terapie intensive e l’urgenza. Al primo piano sono infatti previsti otto nuovi posti letto di terapia intensiva e una sala operatoria, al secondo piano altri 20 posti letto di degenza. Per queste due ulteriori strutture i lavori saranno completati entro l’inizio del 2023.

Lo staff del Pronto soccorso di Seriate

Un intervento necessario per adeguare gli spazi all'affluenza che ormai sfiora i 60mila accessi all'anno. Solo per la giornata di domani si raccomanda ai pazienti di non presentarsi al Pronto soccorso ma di rivolgersi a quelli degli altri ospedali della zona.

 

Seguici sui nostri canali