Apre il nuovo Pronto soccorso del "Bolognini", domani servizio sospeso per trasferimento
L'intervento è frutto di un investimento di Regione Lombardia di 3.170.000 euro.
Apre il nuovo Pronto soccorso all'ospedale "Bolognini" di Seriate, ma per consentire le operazioni di trasferimento il servizio sarà sospeso (ad esclusione del pronto soccorso ostetrico) per un giorno dalle 8 di domani, martedì 9 agosto alle 8 di mercoledì 10 agosto.
Apre il nuovo Pronto soccorso al "Bolognini"
E' tutto pronto per l'inaugurazione dei nuovi spazi dedicati al Pronto soccorso dell'ospedale di Seriate. La nuova opera, moderna e tecnologicamente all’avanguardia, con una superficie di più di 1000 mq è frutto di un investimento di Regione Lombardia di 3.170.000 euro.
Altri 4.480.000 euro finanziati dalla Regione e dal Governo serviranno al successivo potenziamento dell’area, denominata “Cubo dell’Emergenza” in particolare le terapie intensive e l’urgenza. Al primo piano sono infatti previsti otto nuovi posti letto di terapia intensiva e una sala operatoria, al secondo piano altri 20 posti letto di degenza. Per queste due ulteriori strutture i lavori saranno completati entro l’inizio del 2023.
Un intervento necessario per adeguare gli spazi all'affluenza che ormai sfiora i 60mila accessi all'anno. Solo per la giornata di domani si raccomanda ai pazienti di non presentarsi al Pronto soccorso ma di rivolgersi a quelli degli altri ospedali della zona.