Romano

Appartamento abusivo nel locale caldaia davanti alla Rocca, denunciati due pluripregiudicati

I due, 23 e 30 anni, entrambi marocchini, erano destinatari di due provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale.

Pubblicato:
Aggiornato:

Vivevano da ormai diverse settimane in un locale caldaia nel pieno centro di Romano, davanti alla Rocca simbolo della città. In un locale di servizio, posto al di sotto dell'Anfiteatro di via Rubini, due pluripregiudicati di 23 e 30 anni avevano avevano arredato un vero e proprio piccolo monolocale, con tanto di cucina, angolo notte, il frigorifero, e allacciamenti ovviamente abusivi alla rete elettrica e alla rete idrica della città.

Appartamento abusivo nel locale caldaia davanti alla Rocca di Romano

A scoprirli, e a smantellare l'appartamento improvvisato, è stata la Polizia locale cittadina, questa mattina lunedì 29 agosto 2022. L'intervento è scattato quando il comandante Arcangelo Di Nardo, passando davanti all'anfiteatro, ha notato alcuni rifiuti abbandonati fuori dalla porta di metallo che dà accesso al locale di servizio. La serratura della porta era forzata. All'interno c'erano i due giovani, entrambi di origine marocchina, ed entrambi destinatari di due provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale mai ottemperati. Al termine delle verifiche, sono stati denunciati per occupazione abusiva di immobile, e sono state riavviate le pratiche per l'espulsione.

Romano appartamento abusivo
Foto 1 di 6
Romano appartamento abusivo
Foto 2 di 6
Romano appartamento abusivo
Foto 3 di 6
Romano appartamento abusivo
Foto 4 di 6
Romano appartamento abusivo
Foto 5 di 6
Romano appartamento abusivo
Foto 6 di 6

Nel frattempo la Polizia locale ha dato mandato alla G.Eco, società che si occupa della gestione della spazzatura nella Bassa bergamasca, di ripulire i locali e di smaltire l'ingente quantità di masserizie accatastate dai due inquilini abusivi.

Seguici sui nostri canali