Aperto un nuovo centro prelievi a Spirano, sarà cash-free

Aperto un nuovo centro prelievi a Spirano, sarà cash-free
Pubblicato:

Un nuovo centro per effettuare prelievi di sangue, a Spirano. L'Asst Bergamo Ovest, in collaborazione con il Comune di Spirano, da mercoledì prossimo lo attiverà  nei locali della Rsa  Casa di Riposo Spirano Onlus di via Locatelli.  Sarà aperto tutti i mercoledì e venerdì, festivi esclusi, dalle 7.30 alle 9.  Dalle 9 alle 9.30, on demand, l’impiegata stamperà i referti degli esiti a chi non avesse attivo il Fascicolo Sanitario Elettronico.  Sarà cash-free: il ticket, se dovuto, si paga soltanto con Pos o bollettino.

Per evitare spostamenti a Treviglio

“La possibilità di aprire attività di prelievo su richiesta delle amministrazioni locali – spiega Peter Assembergs, Direttore Generale dell'Asst – è sancita da Regione Lombardia allo scopo di facilitare l’accesso alle attività di prelievo soprattutto per le categorie più fragili. Nei mesi scorsi, anche per evitare ai cittadini di Spirano e zone limitrofe, spostamenti verso Treviglio o Romano per effettuare i prelievi in queste fasi di Emergenza da Covid19, con l’Amministrazione Comunale di Spirano abbiamo pensato di rispondere all’esigenza di delocalizzare i nostri servizi nell'ottica di rispondere in particolare ai bisogni delle fasce più deboli della comunità quali anziani e disabili” .

Senza prenotazione, ticket solo con Pos o bollettino

L’accesso è libero, senza prenotazione. Va sempre presentata l’impegnativa del medico curante o dello specialista e la tessera sanitaria – carta regionale dei servizi. Il pagamento del ticket, se dovuto, dovrà essere effettuato tramite POS o Bollettino Postale (non si accettano contanti).

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali