Menu
Cerca
Calcio

Anziano scivola e cade nel naviglio, soccorsi in azione

Si è rotto una spalla e i residenti non sono riusciti a tirarlo fuori. Fortunatamente l'acqua è molto bassa in questo periodo.

Anziano scivola e cade nel naviglio, soccorsi in azione
Cronaca Bassa orientale, 15 Aprile 2020 ore 14:09

Un uomo è caduto nel naviglio a Calcio, ieri sera. Per soccorrerlo sono intervenuti i Vigili del fuoco. Fortunatamente se l'è cavata con una spalla rotta.

Uomo nel naviglio

L'intervento di stamattina per un incendio a Cividate è seguito a quello effettuato dai vigili del fuoco volontari di Romano di ieri sera. A Calcio, vicino alla cascina Roncaglie, un uomo è stato ripescato dal naviglio. L'anziano di origine cremonese, inavvertitamente è scivolato nel corso d'acqua, sbattendo contro il fondo. Si è  rotto una spalla, rimanendo bloccato.

Soccorsi sul posto

I residenti della zona hanno sentito i lamenti dell'uomo dal letto del corso d'acqua, nel quale l'acqua è fortunatamente molto bassa. Impossibilitati, a causa della frattura alla spalla, ad aiutare il malcapitato, hanno quindi chiamato i soccorsi. Sul posto è arrivata una squadra dei pompieri del distaccamento di Romano che in pochi minuti ha estratto l'uomo dal fondo del fossato, che è stato così portato in ospedale per le cure.

TORNA ALLA HOME