Martinengo

Anziana spaesata ferma le auto per strada, soccorsa dalla Polizia locale

La donna, di circa 70 anni residente a Palazzolo sull'Oglio, era in evidente stato di difficoltà ed è stata riaccompagnata a casa dagli agenti.

Anziana spaesata ferma le auto per strada, soccorsa dalla Polizia locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Anziana ferma le auto per strada chiedendo aiuto in via Trieste a Martinengo, a soccorrerla gli agenti della Polizia locale che l'hanno anche accompagnata a casa.

Anziana spaesata in mezzo alla strada

Il triste episodio è accaduto ieri, lunedì 21, intorno alle 18, quando sul Provinciale, in direzione Romano, gli automobilisti in transito si sono trovati davanti un'anziana che chiedeva aiuto, bloccando le auto pericolosamente in mezzo alla carreggiata, quando era già buio. Una segnalazione ha fatto intervenire sul posto la Polizia locale, che l'ha subito soccorsa.

L'arrivo dell'ambulanza

La pattuglia ha parcheggiato a bordo strada e gli agenti hanno convinto la donna ad avvicinarsi. Una 70enne dall'aria smarrita, che è sembrato avesse qualche problema a livello cognitivo: ha raccontato infatti di essersi persa e di non trovare più due amici che l'avevano accompagnata in città a fare la spesa al Famila. Dopo aver acquistato alcuni capi di abbigliamento i due l'avrebbero abbandonata sul posto e a quel punto lei avrebbe cercato aiuto per poter tornare a casa, a Palazzolo sull'Oglio.  Una storia che è sembrata un po' inverosimile e così gli agenti hanno chiesto l'intervento di un'ambulanza, che ha verificato le condizioni di salute della 70enne, anche perché sosteneva di avere ancora poco da vivere. Ad un primo controllo però è parso tutto a posto.

Il ritorno a casa

L'anziana ricordava il suo indirizzo e la Locale, dopo aver comunque verificato l'effettiva residenza a Palazzolo facendo una telefonata ai colleghi del posto, l'ha riaccompagnata a casa. La donna vive sola e purtroppo non c'era nessuno a prendersi cura di lei.

Seguici sui nostri canali