Annullata sfilata del Carnevale cremasco

La decisione in segno di cordoglio e rispetto per le famiglie coinvolte nel disastro ferroviario di Pioltello.

Annullata sfilata del Carnevale cremasco
Cremasco, 26 Gennaio 2018 ore 08:30

Per rispetto delle vittime e delle persone rimaste ferite nel terribile incidente ferroviario di ieri è stata annullata sfilata del Carnevale cremasco prevista per domenica.

Annullata sfilata del carnevale cremasco

La decisione è stata comunicata ufficialmente ieri sera tramite la pagina Facebook del comitato organizzatore. La sfilata di domenica non ci sarà. Stringato il messaggio comparsoin tarda serata: "Il comitato Carnevale cremasco e l'Amministrazione comunale in seguito alla sciagura ferroviaria avvenuta oggi a Pioltello, in segno di rispetto alle famiglie delle vittime e dei molti feriti hanno deciso di annullare la sfilata di domenica 28 gennaio".

Tutti d'accordo o quasi

La maggior parte delle persone si sono dette d'accordo con la decisione. Ma non sono mancati i dissensi. Qualcuno ha fatto notare come quella di questa domenica fosse l'unica giornata gratuita della manifestazione. Qualcuno ha parlato di retorica inutile.  Ma il comitato rimane granitico sulla propria posizione. "Questa tragedia - hanno detto - ci tocca da vicino. Una vittima, molti dei feriti e delle persone coinvolte erano del Cremasco. La città è stata colpita in modo diretto dal disastro".