Anni Sereni, pronti per la posa della prima pietra

Lunedì 27 gennaio alle 11 partiranno ufficialmente i lavori di realizzazione della nuova struttura.

Anni Sereni, pronti per la posa della prima pietra
Treviglio città, 21 Gennaio 2020 ore 17:13

Anni Sereni, pronti per la posa della prima pietra. Stanno per iniziare i lavori per la realizzazione della nuova palazzina della Casa di riposo di Treviglio.

Anni sereni, si parte

Lunedì 27 gennaio alle 11 verrà posata la prima pietra della nuova ala della Casa di Riposo e degli ambulatori – uffici dell’Ospedale di Treviglio. Su una superficie totale di oltre 2.200 metri quadrati suddivisi su tre livelli, verranno ricavati 35 posti letto (16 camere doppie e tre singole). Un intervento che richiederà un investimento di circa 4 milioni di euro e che prevede anche una grossa novità: il piano seminterrato verrà affittato alla Asst Bergamo Ovest che vi trasferirà tutti i servizi presenti attualmente in via Rossini (consultori e uffici).

“Diamo una risposta alle richieste del territorio – ha esordito il presidente di Anni Sereni, Augusto Baruffi, alla presentazione del progetto – Con questi 35 nuovi posti, proporzionalmente suddivisi tra gli abitanti di Treviglio, Caravaggio e Fara d’Adda, arriveremo a una capienza di 220 ospiti. Abbiamo poi pensato a cosa fare del piano seminterrato ed è nata l’idea di coinvolgere l’Asst Bergamo Ovest. In questo modo nascerà un vero e proprio polo sanitario”.

LEGGI ANCHE: Anni Sereni, il progetto della nuova casa di riposo

TORNA ALLA HOME