Animali, dolci e palloncini… folla in piazza a Caravaggio per Santa Lucia FOTO

Le decorazioni, invece, sono state affidate come l'anno scorso ai bambini delle scuole elementari "Merisi".

Animali, dolci e palloncini… folla in piazza a Caravaggio per Santa Lucia FOTO
Treviglio città, 10 Dicembre 2018 ore 14:21

E’ stata una domenica di grande festa quella appena trascorsa a Caravaggio. Tutto merito di Santa Lucia e di Babbo Natale che hanno reso davvero speciale il fine settimana dell’Immacolata.

Santa Lucia in piazza

6 foto Sfoglia la gallery

Tantissimi bambini, ma non solo, hanno accolto Santa Lucia che con il suo carretto e l’inseparabile asinello ha distribuito dolci e caramelle e raccolto le letterine dei più piccoli che alle 16, poi, sono state liberate in cielo insieme a tanti palloncini colorati. Un’occasione di festa insieme, come sempre, alla Croce rossa che in piazza Garibaldi ha organizzato anche uno stand e il truccabimbi. Con loro anche Gli amici della porchetta che hanno rifocillato i presenti con buonissime salamelle.

Babbo Natale in carrozza

Domenica mattina in largo Cavenaghi la Pro loco ha organizzato, invece, un mercatino natalizio reso speciale dalla presenza di moltissimi animali tra cui anche lama e cammelli. Impossibile non approfittare anche della bellissima giornata di sole per un giro in carrozza con Babbo Natale.

9 foto Sfoglia la gallery

Decorazioni a misura di bambino

Anche quest’anno le decorazioni sono state affidate agli alunni della scuola elementare Merisi che hanno decorato un bellissimo albero di Natale in piazza Garibaldi e hanno decorato porticato e pilastri con materiale di riciclo. Oltre alla plastica e alle lattine, però, quest’anno hanno utilizzato anche il legno degli alberi abbattuti in seguito alla potente ondata di maltempo di fine ottobre.

15 foto Sfoglia la gallery

“Anche quest’anno abbiamo preferito affidare ai bambini il compito di addobbare l’albero e il Comune – ha spiegato il sindaco Claudio Bolandrini – Il risultato è bellissimo, ma resta soprattutto un insegnamento e un messaggio dietro a questo lavoro. Abbiamo usato il legano degli alberi abbattuti dopo il maltempo e che, presto, verranno ripiantumati”.

Nei giorni scorsi, poi, sono state accese le luminarie in tutto il centro storico e finalmente si respira la vera atmosfera natalizia. A Santa Libera, molto apprezzato, l’albero di luci ultra moderno.

TORNA ALLA HOME

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia