Castel Rozzone

Ancora un incidente con le "palle" della piazza FOTO

Il camionista è stato sanzionato e dovrà rispondere dei danni all'arredo urbano.

Ancora un incidente con le "palle" della piazza FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

S'infila nella strettoia pedonalizzata e distrugge il serbatoio. E' successo questa mattina a Castel Rozzone: il camionista è stato sanzionato e dovrà rispondere dei danni causati all'arredo urbano - le "palle" metalliche di piazza Castello - e alla carreggiata, ricoperta di gasolio.

Castel Rozzone, ancora un incidente con le "palle" della piazza

Erano circa le 12.30 di stamattina, quando un camion di un'azienda di spedizioni internazionali ha imboccato, in divieto, il tratto di piazza Castello proprio davanti all'ingresso del Comune, in direzione di Brignano. L'ingombro dell'automezzo, più largo dell'asse stradale, ha invaso il cordolo sinistro del marciapiede e ha divelto una grossa palla di metallo, ornamentale. Insieme alla palla, hanno avuto la peggio anche il tubo di scarico e il serbatoio del mezzo, in parte strappati e rimasti sul terreno. Il camion ha continuato così lentamente la sua corsa, lasciando uscire decine di litri di gasolio, che si sono riversati sull'asfalto; per poi fermarsi alcune centinaia di metri più avanti. Sul posto è intervenuta, chiamata da alcuni passanti, la Polizia Locale, che ha fatto i rilievi e ha ricostruito i fatti.

Castel Rozzone palla piazza (2)
Foto 1 di 6
Castel Rozzone palla piazza (3)
Foto 2 di 6
Castel Rozzone palla piazza (4)
Foto 3 di 6
Castel Rozzone palla piazza (5)
Foto 4 di 6
Castel Rozzone palla piazza (6)
Foto 5 di 6
Castel Rozzone palla piazza (7)
Foto 6 di 6

Il camionista è stato sanzionato per il divieto di transito e dovrà rispondere dei danni causati dall'incidente: per ripulire la strada è stato necessario contattare un'azienda specializzata.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali