Cronaca

Identificata la donna ritrovata senza vita in riva al Serio, oggi l'autopsia

Il corpo della donna, svestita e senza effetti personali e documenti, si trovava a riva, sui sassi, proprio sotto al ponte della Sp 35

Identificata la donna ritrovata senza vita in riva al Serio, oggi l'autopsia
Pubblicato:
Aggiornato:

E' di origina marocchina, classe 1981, la donna il cui corpo senza vita è stato ritrovato ieri mattina, domenica 6 aprile 2025, sul greto del fiume Serio ad Alzano Lombardo. Appurata l'identità ora ci si concentra sulle cause della morte: l'autopsia al Papa Giovanni XXIII è stata anticipata a oggi.

Donna senza vita ritrovata ad Alzano

Come sia arrivata sul greto del fiume e come sia morta sono ancora domande senza risposta. La donna è stata ritrovata da un passante che ieri mattina stava passeggiando nei pressi del Serio, in via Guglielmo d’Alzano al confine con Zanica. Il corpo della 44enne, svestita e senza effetti personali e documenti, si trovava a riva, sui sassi, proprio sotto al ponte della Sp 35. I carabinieri del Nucleo investigativo di Bergamo, coordinati dalla Procura di Bergamo, stanno lavorando per ricostruire l'accaduto.

Oggi l'autopsia

Sul corpo della donna, come evidenziato dai militari dell'Arma in un comunicato diffuso in serata "non sono stati riscontrati segni riconducibili a una morte violenta". Il pm ha comunque aperto un fascicolo per omicidio e al momento non si esclude alcuna ipotesi. Sarà l'autopsia, fissata per mercoledì ma anticipata a oggi pomeriggio all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo,  dove la salma è stata poi trasferita, a far luce sull'origine dei segni osservati sul corpo nelle prime fasi dell'indagine e sulla causa del decesso.

Una vita difficile

Si parla di una "vita difficile", di situazioni complesse che la donna si era trovata a vivere. Pare che la 44enne non vivesse in provincia di Bergamo dove, però, aveva dei parenti.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali