Treviglio

Ancora rifiuti abbandonati: sanzionati quattro "furbetti" della spazzatura

Multe ai cittadini incivili grazie alle segnalazioni e al lavoro coordinato di Polizia locale e G.Eco.

Ancora rifiuti abbandonati: sanzionati quattro "furbetti" della spazzatura
Pubblicato:

Ancora rifiuti abbandonati in città e ancora multe ai cittadini incivili grazie alle segnalazioni e al lavoro coordinato di Polizia locale e G.Eco.

Rifiuti abbandonati, sanzionati i responsabili

"Grazie alle immagini dell'impianto di videosorveglianza e alle attività di controllo della Polizia Locale e di G.Eco, stamattina (martedì per chi legge, ndr) sono stati emesse quattro contravvenzioni ad altrettanti incivili che hanno pensato bene di abbandonare l'immondizia in città".

Ad annunciarlo è stato il sindaco di Treviglio Juri Imeri attraverso il suo profilo Facebook. Le indagini sono partite ancora una volta da una segnalazione arrivata attraverso il social e condivisa dagli utenti.

La segnalazione da Facebook

"Facebook non è sempre efficace in merito - ha aggiunto il primo cittadino - invito quindi a contattare sempre la centrale operativa della Polizia Locale (0363/317602) o comunicare tramite i canali istituzionali".

In ogni caso, l'azione coordinata dei cittadini più scrupolosi, della Polizia locale con le immagini della videosorveglianza e di G.Eco, è riuscita a permettere l'individuazione dei responsabili e a punirli con una sanzione amministrativa.

Imeri: "Serve lo sforzo di tutti"

"Ringrazio i nostri agenti, prontamente intervenuti e impegnati quotidianamente anche nelle attività ordinarie di controllo dell'abbandono dei rifiuti sul territorio - ha concluso Imeri - lo sforzo per una citta sempre più bella passa anche da qui, oltre che dell'educazione e dal senso civico di tutti e tutte".

 

Seguici sui nostri canali