Scomparsa

Ancora nessuna traccia di Jessika, scomparsa dalla Val Seriana

L'appello dei genitori a "Chi l'ha visto?"

Ancora nessuna traccia di Jessika, scomparsa dalla Val Seriana
Pubblicato:

Si continua a cercare Jessika, 17enne di Orezzo, frazione di Gazzaniga, in Val Seriana: non dà notizie da mercoledì scorso. L'appello della madre è arrivato anche a "Chi l'ha visto?".

Jessika non dà notizie di sé da otto giorni

La ragazza, 17 anni, risulta scomparsa da mercoledì scorso  da Orezzo, frazione di Gazzaniga. I genitori si sono rivolti alla trasmissione "Chi l'ha visto?" in onda su Rai 3, che nella serata di ieri ha raccolto il loro appello e ricostruito la vicenda, fornendo dettagli aggiuntivi sulla giovane scomparsa e diffondendo una sua fotografia.

Jessika è alta un metro e sessanta, occhi neri e capelli castani. Secondo quanto raccontato dai giovani, si tratta di una ragazza molto religiosa e dedita alla preghiera: durante la trasmissione è stata infatti diffusa una fotografia, piuttosto recente, che la ritrae di spalle inginocchiata in una chiesa con indosso una giacca a vento viola. La famiglia, tuttavia, non ricordava l'esatta località e ha chiesto ai telespettatori un aiuto per individuarla. Da alcune segnalazioni è emerso che si tratta della chiesa di Sant'Alfonso Maria de' Liguori a Roma.

Non è il primo allontanamento da casa

Pare, inoltre, che non sia la prima volta che la diciassettenne si allontana da casa. Lo avrebbe fatto in altre quattro occasioni, spiega PrimaBergamo, una volta avrebbe raggiunto anche la Romania. L'ultima volta è stata vista dal padre martedì sera. L'indomani, rincasato dal lavoro, non l'avrebbe trovata. Dopo averla aspettata qualche ora, ha allertato le autorità per denunciarne la scomparsa. Nei giorni immediatamente successivi le ricerche si sono concentrate tra le strade e i boschi della zona, utilizzando anche un drone con telecamera termica. Durante la trasmissione di Rai 3 la madre Julia ha lanciato un appello alla figlia:

"Torna a casa Jessika, siamo qui per te. Se non ricordi il numero di mamma e papà chiama il 112. Non avere paura. Mamma e papà sono qui per te".

Seguici sui nostri canali