Ancora caldo estivo e punte di 30 gradi in Valpadana

Temperature oltre la media stagionale nonostante si avvicini l'equinozio d'autunno.

Ancora caldo estivo e punte di 30 gradi in Valpadana
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora clima estiva e punte di 30 gradi in Valpadana. Questa lunga estate non vuol proprio finire e anche se si avvicina il momento dell'equinozio d'autunno (23 settembre) il clima continuerà a rimanere pienamente estivo.

Ancora caldo estivo

C'è chi non ce la fa proprio più a sopportarlo e non vede l'ora di sfoderare giacche e cappotti, ma il caldo ha deciso di non lasciare ancora la Penisola. Prosegue questa estate calda che a settembre inoltrato sta regalando ancora giornate pienamente estive per la gioia, invece, di chi vorrebbe temperature sopra i 25 gradi tutti l'anno.

Valori oltre la media stagionale

“Nonostante l'equinozio d'Autunno sia ormai alle porte (23 settembre), il clima continuerà a rimanere pienamente estivo con valori oltre le medie da Nord a Sud, anche di 5/6°C. Sono attese massime intorno ai 28/30°C in molte parte dello Stivale con punte localmente superiori ai 30°C in Valpadana e zone interne toscane. Farà un po' meno caldo sulle Isole maggiori, specie nelle aree interessate dai fenomeni. – ha commentato Daniele Berlusconi di 3bmeteo.com - Solo nel corso della prossima settimana sono attese correnti più fresche dai quadranti settentrionali che potranno portare un calo termico più significativo e i primi valori un po' più autunnali.”

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali