Menu
Cerca
Caravaggio

Ancora blackout a Masano, la frazione è senza corrente

Dopo le 13 si è interrotta la fornitura di energia elettrica. Tecnici al lavoro.

Ancora blackout a Masano, la frazione è senza corrente
Cronaca Gera d'Adda, 09 Marzo 2021 ore 14:26

Un nuovo blackout a Masano dopo quello terribile vissuto durante l’ultima abbondante nevicata, che era durato oltre 24 ore lasciando al freddo i cittadini. I tecnici sono al lavoro.

Blackout a Masano

A dare notizia del disagio sono i residenti, sui social network. La corrente elettrica se n’è andata circa un’ora fa, ma non è ancora chiara la causa del disservizio.

“Non si capisce perché su questa linea ci sono sempre problemi – ha commentato qualche masanese – dopo l’ultimo blackout pensavamo fosse tutto a posto invece non è così”.

Il sindaco Claudio Bolandrini, informato della situazione, è in contatto con la società fornitrice per capire la natura del problema.

“I tecnici la stanno ripristinando – ha detto – in alcune zone è già rientrata”.

Seguono aggiornamenti.

A provocare il blackout sembra sia stato un cittadino che stava potando un albero nell’area delle Vascapine, che ha ceduto investendo in pieno i cavi della linea elettrica.

“I tecnici sono al lavoro per ripristinare l’erogazione di energia elettrica in tutte le vie di Masano – ha detto il sindaco – Pare che l’interruzione della rete sia stata provocata dal maldestro abbatttimento di un albero. Su esposto dell’azienda la Polizia locale accerterà quanto accaduto e responsabilità individuali. Enel sta ultimando la riparazione e abbiamo anche pronto un gruppo elettrogeno di emergenza. In serata dovrebbero farcela”.

Seguono aggiornamenti

Linea tornata in servizio alle 17.38.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli