Anche Pioltello ricorda la strage, il parroco: "Oggi un grido di giustizia

La tragedia costata la vita ad Alessandra, Ida e Pierangela. Due anni fa, oggi.

Anche Pioltello ricorda la strage, il parroco: "Oggi un grido di giustizia
Pubblicato:

Dopo le celebrazioni di Caravaggio, stamattina a Pioltello si sono commemorate le tre vittime della strage del treno, avvenuta due anni fa oggi. Lo riporta LaMartesana.it

I sindaci della Martesana

Sul binario 1 del passante Limito Seggiano si sono ritrovati diversi sindaci della Martesana, rappresentanti della Polizia Ferroviaria di Lambrate, dei carabinieri di Pioltello, della Polizia Locale, delle associazioni di primo soccorso, della Protezione civile e di tanti sodalizi pioltellesi e non solo. Lì dove due anni fa si stava consumando una delle peggiori tragedie ferroviarie nella storia della Lombardia e forse d’Italia. A meno di un chilometro di distanza dalla stazione, infatti, alle 6.57 del 25 gennaio 2018 trovavano la morte Alessandra Giuseppina Pirri, Ida Maddalena Milanesi Pierangela Tadini.

Una cerimonia semplice, ma sentita

La cerimonia di commemorazione si è aperta con la posa di una corona di fiori in memoria delle tre donne, seguita dal Silenzio suonato dai trombettieri della Banda Sant’Andrea. Quindi la parola è passata al parroco di Seggiano don Andrea Andreis. “Il treno dovrebbe essere un mezzo che accompagna verso il luogo di lavoro o di studio,  un mezzo su cui viaggiano le famiglie, non dovrebbe essere un luogo di morte e dolore – ha ricordato durante la preghiera –  Il nostro di oggi è un grido di giustizia e di consolazione, ma deve essere anche un invito a portare nel cuore la speranza. Siamo nelle mani della Provvidenza di Dio”.

Continua a leggere sul sito de LaMartesana.it

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali