Anche le casette dei libri vanno in letargo

Dopo la recente nevicata i libri contenuti nelle simpatiche casette lungo le fosse hanno deciso di prendersi una pausa durante il periodo invernale. Ritorneranno al loro posto in primavera.

Anche le casette dei libri vanno in letargo
Pubblicato:
Aggiornato:

Ebbene sì. Anche le casette dei libri vanno in letargo. O per lo meno a Cologno al Serio hanno fatto così. Dopo la recente nevicata i libri e i volumi contenuti nelle simpatiche casette, poste lungo le fosse, hanno deciso di prendersi una pausa durante il periodo invernale. Ritorneranno al loro posto in primavera.

Casette in letargo

Per un po' i colognesi dovranno rinunciare alle loro casette dei libri. Il motivo? Semplicemente perché è inverno. La recente nevicata ha messo in allarme l'Amministrazione, che, temendo che il freddo potesse danneggiare la struttura in legno delle little free libraries, ha pensato di rimuoverle momentaneamente, per ridarle alla comunità in primavera. Quando il bel tempo invoglierà di nuovo a passeggiare lungo il fossato.

Il simpatico cartello

"Caro lettore mi sono messa al riparo per la stagione invernale. Ci rivediamo in primavera". Così è scritto sotto le casette mancanti. Non c'è nulla da temere però, basterà attendere la fine dell'inverno per poter fruire di nuovo delle little free libraries. "Le casette sono momentaneamente custodite in sale consiliare - ha scherzato il sindaco Chiara Drago - non vi preoccupate le stiamo trattando bene".

Seguici sui nostri canali