Anche gli Alpini di Pagazzano ora hanno una propria sede

L'inaugurazione del nuovo spazio è avvenuta giovedì scorso 25 aprile

Anche gli Alpini di Pagazzano ora hanno una propria sede
Pubblicato:
Aggiornato:

L'inaugurazione del nuovo spazio è avvenuta giovedì scorso 25 aprile, alla presenza delle autorità del paese.

Una sede per gli alpini

Anni fa il gruppo degli alpini di Pagazzano si riuniva in un immobile di proprietà di una pagazzanese. Qualche tempo fa però la proprietaria ha dovuto riprendersi questo spazio, lasciando così gli alpini senza una propria sede. Ad intervenire è stato quindi l'Amministrazione comunale, che ha concesso un immobile nella centralissima via Roma.

I lavori e l'inaugurazione

Lo spazio in questione si trova di fianco alla storica farmacia. All'interno c'erano due stanze. Il gruppo degli Alpini in questi mesi ha lavorato, demolendo qualche parete ricavando così un unico grande spazio. Sono stati eseguiti anche dei lavori all'esterno dell'edeficio, che alla fine è stato tinteggiato di rosso. Dopo mesi di lavori, la nuova sede è stata inaugurata insieme al gruppo Avis-aido il 25 aprile.

Il commento del capogruppo

"Siamo molto felici - ha commentato il capogruppo Cesare Moriggi - per noi una sede è fondamentale. Nel gruppo ci sono 22 iscritti. In questo spazio possiamo trovarci tutti e organizzare i vari eventi che  portiamo avanti durante l'anno. Ringraziamo l'Amministrazione per averci trovato una sede".

Non solo Alpini

Oltre alla sede degli Alpini, è stata inaugurata anche quella di Avis e Aido. Il gruppo si è impegnato ristrutturando lo spazio concesso che si trova accanto a quello delle penne nere.  "Rinnoviamo i ringraziamenti all’Amministrazione comunale che ci ha messo a disposizione parte dello stabile - ha detto Melania Moriggi - e con questo nuovo inizio ci auguriamo di raccogliere nuove iscrizioni e continuare a crescere e portare avanti al meglio la storicità delle associazioni ".

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali