Agnadello

Anche Agnadello avrà il suo gruppo di Protezione civile

Il sindaco Samarati: "Sarà un presidio concreto volto a garantire una maggiore sicurezza in caso di calamità"

Anche Agnadello avrà il suo gruppo di Protezione civile
Pubblicato:

Ad Agnadello si muovono i primi passi per la costituzione di un gruppo di Protezione civile. Nella serata di lunedì della scorsa settimana, nel quartier generale della Protezione civile "La torre" di Rivolta d’Adda si è tenuto il primo incontro volto alla nascita di gruppo agnadellese di Protezione civile.

Verso un gruppo agnadellese

"In seguito all’approvazione, nell’aprile 2024, dell’aggiornamento del piano di Protezione Civile di Agnadello - ha dichiarato il consigliere delegato alla Protezione civile Bruno Madonini - è stata volontà dell’intero gruppo di maggioranza non soffermarsi ai soli adempimenti normativi, ma di attivarsi per far sì che questo piano possa aver una concreta operatività. I componenti del gruppo di Protezione civile “La torre” saranno, grazie alla loro preparazione e vicinanza territoriale, la colonna portante di questo progetto. L’obiettivo primario sarà quello di individuare risorse umane, cittadini volenterosi da inserire nel gruppo di Protezione civile di Rivolta per un’adeguata formazione. Successivamente alla stipula della convenzione, sarà possibile dichiarare operativo il distaccamento della Protezione civile “La torre” sul territorio agnadellese".

Samarati: "Un presidio in caso di calamità"

"Questo primo incontro con l’Amministrazione di Rivolta d’Adda ed il suo gruppo di Protezione civile - ha proseguito il sindaco Stefano Samarati - deve essere visto come un presidio concreto volto a garantire una maggiore sicurezza in caso di calamità. Sul territorio verranno organizzate giornate ed iniziative atte a promuovere questo nuovo percorso, con la possibilità di individuare nuovi volontari disponibili a soste8nere il progetto iscrivendosi al gruppo “La torre” perché non si parla di politica ma esclusivamente della sicurezza del territorio e della sua gente. Un ringraziamento al sindaco di Rivolta d’Adda Giovanni Sgroi e a tutta la squadra “La torre” per l’ospitalità e la disponibilità".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali