Anche a Fara l'Adda è gonfio, a Canonica danneggia il ponteggio del cantiere
Stanotte è stato chiuso precauzionalmente il passaggio pedonale sul ponte di Canonica-Vaprio
Se il fiume Serio a Mozzanica è esondato, questa notte, allagando la campagna a sud del paese verso Sergnano, anche l'Adda fa abbastanza paura. Gonfio per le forti precipitazioni di queste ore, il fiume è tenuto costantemente monitorato, sebbene al momento non sembra che la situazione sia di imminente pericolo.
Fara d'Adda, il fiume sotto controllo
Questa la situazione del fiume questa mattina a Fara d'Adda, in via Reseghetti, mentre questa notte poco più a nord la Protezione civile è intervenuta per chiudere al passaggio pedonale, in via precauzionale, il ponte tra Canonica e Vaprio.
Nella zona del Centro sportivo in via Reseghetti a Fara d'Adda il livello del fiume Adda è cresciuto, nella tarda mattinata, viene tenuto monitorato, ma non sembra destare preoccupazione per una eventuale esondazione. Scendendo ancora più a sud, nella zona della "Pora Cà", viene tenuto monitorato il livello dell'acqua che scorre nel Lanchetto, anche se con il miglioramento delle condizioni meteo previsto nelle prossime ore la piena è destinata a dare una tregua.
Il cantiere del ponte danneggiato
Il livello dell'acqua è cresciuto tanto, stanotte, da lambire anche il cantiere aperto per la messa in sicurezza del ponte di Canonica-Vaprio. Il ponteggio allestito per i lavori di messa in sicurezza del ponte è stato leggermente danneggiato.