"Anarchici come Isis" il commento di Forza Nuova sui fatti di Caravaggio

"Anarchici come Isis" il commento di Forza Nuova sui fatti di Caravaggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha sollevato un vero e proprio polverone l'atto vandalico ai danni della casa del fascio di Caravaggio. Duro il commento del vicecoordinatore di Forza Nuova Lombardia. "Anarchici come Isis".

"Uno scempio alla storia italiana"

"Ennesimo vile atto compiuto di notte dai frequentatori, sempre più dissociati dall’attualità, dei centri sociali. Sulla Casa del Fascio di Caravaggio, la notte tra il 22 e il 23 aprile, è infatti comparsa la scritta “fasci appesi”, firmata dai gruppi anarchici. Una scritta che provoca rabbia anche nei cittadini non schierati, non tanto per il messaggio, ma perché sfregio ad un monumento della città, un monumento che appartiene a tutti". Descrivono così la vicenda di Caravaggio i vertici di Forza Nuova Lombardia.

Anarchici come Isis

"Questo comportamento ricorda molto da vicino quello usato dai terroristi dell’Isis che dove passano distruggono ogni traccia di civiltà cominciando proprio dai monumenti. Continuando a giustificare e a lasciare impuniti i responsabili di simili atti - sostiene il vice coordinatore di FN Lombardia Oscar Rizzini - diamo un segnale sbagliato alle nuove generazioni: quello per cui la storia si può cancellare se schierata dalla parte non conforme”.

Il 25 aprile? Una macabra ricorrenza

"A pochi giorni dal 25 aprile, macabra ricorrenza ancora segnata da pagine oscure di storia, tenute volutamente nascoste perché scomode per la cosiddetta “Resistenza Partigiana”, questo sembra a tutti un gesto sconsiderato nato dalle menti di pochi inutili disadattati che del nostro paese e della sua ricchezza culturale se ne fregano", conclude Rizzini. 

Forza nuova si offre per ripulire il monumento

Intanto Forza Nuova Bergamo, per voce del Segretario Provinciale Marcello Serughetti  annuncia che, fatte le dovute richieste e verifiche, si offre con i suoi militanti di ripulire la Casa del Fascio. “Tale offerta verrà presentata già in serata al Comune di Caravaggio - afferma Serughetti - Perché Forza Nuova ancora una volta si schiera accanto ai cittadini indignati e mostra il proprio senso del dovere e la propria responsabile condotta per l’Italia".

Seguici sui nostri canali