Dopo la protesta a Casirate

Amazon replica alle Mascherine Tricolore: "Dal 2010 investiti in Italia oltre 5,8 miliardi di euro"

"Nel 2019, le piccole e medie imprese (PMI) italiane hanno esportato prodotti per un valore di oltre 500 milioni di euro tramite Amazon".

Amazon replica alle Mascherine Tricolore: "Dal 2010 investiti in Italia oltre 5,8 miliardi di euro"
Pubblicato:
Aggiornato:

Protesta delle Mascherine Tricolori fuori dai cancelli di Amazon in tutta Italia, e anche a Casirate, ma il colosso dell'E-Commerce non ci sta e replica alle accuse: "Siamo orgogliosi di aver investito oltre 5,8 miliardi di euro in tutta Italia e di aver creato oltre 8.500 posti di lavoro a tempo indeterminato dal 2010".

Amazon replica alle accuse

In una nota diffusa ieri sera, Amazon, ha voluto replicare alle critiche e alle pesanti accuse mosse dalle Mascherine Tricolore che hanno protestato con slogan e striscioni in difesa delle piccole e medie imprese.

"Amazon riceve critiche su diverse tematiche. Siamo diventati un bersaglio di diverse organizzazioni in cerca di visibilità per le loro cause. Spesso queste organizzazioni veicolano deliberatamente storie fuorvianti per un proprio tornaconto. Chiediamo pertanto che i fatti, le fonti e le storie vengano prima verificati, assicurando di non diffondere falsità e inesattezze.

Dal 2010 investititi 5,8 miliardi di euro in Italia

Siamo orgogliosi dei nostri dipendenti, ormai un milione in tutto il mondo, e di offrire loro la possibilità di svolgere diverse mansioni adatte a ogni tipo di persona. I nostri contratti includono un salario competitivo, numerosi benefit e ottime opportunità di carriera, il tutto in un ambiente di lavoro positivo, sicuro e moderno. Incoraggiamo chiunque a paragonare il nostro salario, i nostri benefit e il nostro posto di lavoro a quello dei principali operatori della grande distribuzione e datori di lavori in tutto il mondo. - prosegue la nota - Siamo orgogliosi di aver investito oltre 5.8 miliardi di euro in tutta Italia e di aver creato oltre 8.500 posti di lavoro a tempo indeterminato dal 2010.

Nel 2019 le PMI hanno esportato prodotti per 500 milioni di euro

Attraverso gli effetti indiretti dei nostri investimenti, nel 2019 sono stati creati oltre 120.000 nuovi posti di lavoro, ad esempio nel settore edile, nella logistica e da piccole e medie imprese italiane che utilizzano la vetrina Made in Italy di Amazon o servizi come Fulfillment by Amazon per far crescere le loro attività e esportare prodotti italiani nel mondo - conclude - Oltre a investire nelle nostre comunità e creare posti di lavoro, la nostra azienda in Italia supporta oltre 14.000 imprenditori e commercianti che si affidano ad Amazon per sostenere le loro attività e i loro dipendenti. Nel 2019, le piccole e medie imprese (PMI) italiane hanno esportato prodotti per un valore di oltre 500 milioni di euro tramite Amazon".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali