Alpini meglio di Baglioni, Malanchini scatenato contro il Festival

Ol Sindech: "Il Festival della Nuova Musica Lombarda è meglio del Festival della canzone italiana. Spirano batte Sanremo 1 a 0".

Alpini meglio di Baglioni, Malanchini scatenato contro il Festival
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Festival di Sanremo o lo si odia o lo si ama. Ma sembra quasi impossibile non parlarne. Dopo la prima serata si sono scatenati i commenti. Il più agguerrito è senza dubbio il sindaco di Spirano Giovanni Malanchini che ha aspramente criticato le esternazioni del conduttore del festival: "Alpini meglio di Baglioni, si vergogni".

Baglioni a Sanremo: "Non faremo un raduno degli Alpini"

A far arrabbiare il sindaco Malanchini le dichiarazioni del conduttore del festival in merito alla linea adottata per quest'anno. "Non faremo un raduno degli alpini - ha detto Baglioni - . Cercheremo di fare uno show incentrato sulla musica. Abbiamo cercato di rappresentare il panorama musicale del tempo, partendo dal mondo rap, che vede Sanremo ancora lontano dalle sue tematiche".

Malanchini "Alpini meglio di Baglioni"

Parole che hanno scatenato la rabbia e l'indignazione del sindaco di Spirano Giovanni Malanchini. "Baglioni vergognoso - ha scritto Malanchini sul suo profilo Facebook-. Baglioni chieda scusa e se ne vada. Ho ascoltato alpini cantare molto meglio di lui e di certi artisti che si esibiscono al festival di Sanremo. Sconcertante il tono con cui Claudio Baglioni parla degli Alpini. Sa di essere pagato con soldi pubblici? Sa cosa hanno dato gli Alpini a tutti quei cittadini che pagano il canone Rai? Ha due neuroni che gli suggeriscano di scusarsi e di tornarsene a casa?".

Spirano 1- Sanremo 0

Ma non solo le dichiarazioni di Baglioni sugli Alpini. A Malanchini evidentemente il Festival non è proprio piaciuto. Molto meglio, secondo ol sindech, il Festival della Nuova Musica Lombarda organizzato quest'autunno a Spirano. "Ascoltando le cose che passano in radio - ha scritto Malanchini - possiamo esprimere una certezza. Il Festival della Nuova Musica Lombarda è meglio del Festival della canzone italiana. Spirano batte Sanremo 1 a 0".  Sul piano musicale i gusti sono gusti ma su una cosa non si può non essere d'accordo con Malanchini. Se Sanremo riuscisse a trasmettere la metà della gioia e dell'allegria di un'adunata alpina sicuramente avrebbe molta più presa sul pubblico.

Seguici sui nostri canali