Treviglio

All'ospedale di Treviglio intervento al seno per un'ultracentenaria

Serafina ha 102 anni e dopo pochi giorni di convalescenza è potuta tornare a casa

All'ospedale di Treviglio intervento al seno per un'ultracentenaria
Pubblicato:
Aggiornato:

Un intervento al seno da record all'ospedale di Treviglio: la paziente, Serafina, ha 102 anni.

Intervento al seno per un'ultracentenaria

La scorsa settimana il responsabile della Breast Unit dell'Asst Bergamo Ovest, Tommaso Savio, insieme alla sua équipe, ha portato a termine un intervento che, per l’età della paziente, si può definire a tutti gli effetti “eccezionale”.

La protagonista di questa storia a lieto fine è Serafina, un arzilla signora di 102 anni, che qualche giorno fa è stata operata all'ospedale di Treviglio per un problema al seno. L'intervento, resosi necessario per salvaguardare la paziente ultracentenaria, ha avuto successo, anche grazie all’ottima condizione di salute di Serafina.

Intervento riuscito

Il risultato è la dimostrazione che, ottimizzando le indicazioni, anche pazienti in età avanzata possono risolvere problemi che altrimenti determinerebbero un peggioramento della propria qualità della vita.

La Breast Unit di Treviglio è ormai una realtà consolidata del nostro territorio, che, grazie alla collaborazione multidisciplinare di specialisti di diverse branche, è stata confermata come "centro di rilevanza regionale". Dopo pochi giorni di convalescenza la signora Serafina è tornata casa salutando e ringraziando i professionisti per la gentilezza e le amorevoli cure ricevute e ha chiesto anche di scattare una foto con lo staff per ricordare un momento importante della sua lunga vita.

Seguici sui nostri canali