Sanità

All’hub di Antegnate lunedì gli sportelli temporanei per la scelta del medico

L’ATS di Bergamo, infatti, ha comunicato la cessazione per pensionamento della dottoressa Carmela Neotti e del dottor Elio Domenico Pinotti.

All’hub di Antegnate lunedì gli sportelli temporanei per la scelta del medico
Pubblicato:

L’ASST Bergamo Ovest lunedì 4 luglio aprirà all’Hub Vaccinale di Antegnate (che si trova nella Sala Polivalente in via Donizetti 23C, davanti al Bennet) fino a 4 sportelli temporanei (attivabili a seconda dell’affluenza) per i cittadini che effettueranno la scelta del nuovo medico di medicina generale, evitando così la registrazione al Presst di Romano.

Due medici in pensione

L’ATS di Bergamo, infatti, ha comunicato la cessazione per pensionamento (l'ultimo giorno lavorativo è stato ieri, 29 giugno) di due medici di assistenza primaria, con ambulatorio nel Comune di Antegnate, operanti nell’ambito territoriale di Antegnate, Covo, Fontanella, Barbata, Isso e Fara Olivana con Sola: la dottoressa Carmela Neotti ed il dottor Elio Domenico Pinotti.

I medici disponibili

I cittadini “orfani” sono invitati a scegliere un professionista tra i medici ancora disponibili nell’ambito che, alla data attuale, risultano essere:

  • Salvatore Greco con ambulatorio a Covo
  • Marina Pezzano con ambulatorio a Covo – Fara Olivana - Sola
  • Virginio Pigola con ambulatorio a Covo
  • Vesna Puhalo con ambulatorio a Fontanella
  • Giovanni Sigona con ambulatorio a Fontanella

Come e dove cambiare medico

Sarà possibile effettuare la scelta recandosi presso l’Hub Vaccinale di Antegnate lunedì 4 luglio dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 15.30.  È necessario portare, compilato, il modulo scaricabile qui. È possibile portare il modello anche per i propri familiari/conoscenti, corredato, però, da fotocopia della tessera sanitaria e della carta d’identità.

La scelta (e l’inserimento dell’accettazione se si sceglie un medico fuori ambito), potrà anche essere effettuata online tramite il nuovo sportello telematico o prenotando un appuntamento al Distretto di Romano, consegnando il modulo all’ufficio segreteria del Comune di Antegnate nelle giornate di martedì 5 e mercoledì 6 luglio.

Seguici sui nostri canali