Verdellino

All'asilo un giardino ricorderà il piccolo Elvis, volato in cielo a nove mesi

Venerdì doppia inaugurazione al polo dell'infanzia per ricordare il piccolo scomparso a settembre e al centro sportivo in memoria di Giorgio Rizzello

All'asilo un giardino ricorderà il piccolo Elvis, volato in cielo a nove mesi
Pubblicato:

Anche lui, come tanti bimbi di Verdellino, avrebbe iniziato il suo percorso in queste aule, quelle rinnovate dell'asilo nido e della scuola dell'infanzia che a settembre hanno riaperto le porte a oltre 130 alunni. Invece un destino crudele e inspiegabile se l'è portato via a soli nove mesi. Ma Elvis Abbiati, continua a vivere nel ricordo della sua famiglia e di tutta la comunità e ora a ricordarlo ci sarà anche un giardino che porterà il suo nome.

Inaugurato il "Giardino di Elvis"

Si è tenuta venerdì la cerimonia di inaugurazione del polo dell'infanzia che a settembre ha ripreso a ospitare i bambini dopo aver subito un importante intervento di adeguamento antisismico ed efficientamento energetico. Un momento molto atteso dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Silvano Zanoli, reso ancor più emozionante dall'inaugurazione di un piccolo spazio intitolato proprio alla memoria di Elvis.

Elvis Abbiati

Alla presenza dei genitori del piccolo scomparso lo scorso settembre, delle insegnanti e del dirigente scolastico Eugenio Mora, del parroco don Stefano Piazzalunga, il sindaco Zanoli e i fratellini di Elvis, Loris e Amos, hanno scoperto il quadro in ceramica realizzato da Luca Campus che recita la scritta "Il giardino di Elvis", un luogo dove germoglieranno gli adulti di domani.

Verdellino inaugurato il giardino di elvis
Foto 1 di 3
Verdellino inaugurato il giardino di elvis
Foto 2 di 3
Verdellino inaugurato il giardino di elvis
Foto 3 di 3

"Il senso di appartenenza di una comunità è legato indissolubilmente alla memoria e alla sua forza generativa - ha commentato il primo cittadino - Per questo, storie apparentemente lontane o più recenti possono essere interconnesse fra loro attraverso una radice comune, quella dell’identità collettiva, che sa tessere trame indissolubili nel tempo. Gesti indissolubili densi di emozioni, lacrime e gioia, che resteranno nel cuore di chi ha contribuito a renderli tali e di chi dedicherà sguardi, tempo ed amore per tenerli vivi nel tempo".

Una targa per ricordare "Giorgino"

Giorgio Rizzello

La giornata di venerdì ha riservato anche un altro momento denso di emozione. La scopertura di una seconda targa, questa volta al Centro sportivo, dedicata alla memoria di Giorgio Rizzello, custode della struttura, scomparso a 58 anni lo scorso ottobre. Il quadro in ceramica è stato scoperto e benedetto alla presenza del presidente della polisportiva Andrea Seghezzi, del vicario parrocchiale don Franco Fasolini, del primo cittadino con il capogruppo Livio Sporchia.

Verdellino centro sportivo targa in memoria di Giorgio Rizzello
Foto 1 di 2
Verdellino centro sportivo targa in memoria di Giorgio Rizzello
Foto 2 di 2

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali