Allarme vandali al parco dei Fontanili, ma è il Comune che sta riparando le panchine
Ad Antegnate le segnalazioni sui sociali e la replica del capogruppo di maggioranza che ha chiarito quanto accaduto.
Ad Antegnate le segnalazioni sui sociali: allarme vandali? Subito, però, è arrivata la replica del capogruppo di maggioranza che ha chiarito quanto era accaduto al parco dei Fontanili.
Vandali all’attacco?
No, è solo l’Amministrazione comunale, che ha iniziato a lavorare. Non perde tempo la nuova Amministrazione guidata dal sindaco Simone Nava. La nuova Giunta infatti aveva promesso in campagna elettorale un contrasto al degrado delle aree pubbliche e così si è messa subito all’opera partendo da una pulizia generale del parco dei fontanili. Un’operazione quella degli amministratori che oltre ad una pulizia dei rifiuti abbandonati nel verde prevede la sostituzione degli arredi danneggiati. Comprese le panchine. Ma la sostituzione di una di queste ha scatenato un’indignazione sui social.
Le segnalazioni
L’allarme infatti è scattato da un post di un cittadino su Facebook, che passeggiando per il parco dei Fontanili, ha scattato una foto ad una panchina malmessa appoggiata ad un albero. Un’immagine che è stata interpretata come un atto vandalico e che ha innescato una reazione a catena di commenti che chiedevano a gran voce maggiori controlli e più ordine.
Le spiegazioni
La risposta dell’Amministrazione Nava, non ha tardato ad arrivare chiarendo la realtà dei fatti.
"Tutto apposto - ha risposto il consigliere comunale capogruppo di maggioranza Antonio Danelli - Quella panchina l’abbiamo lasciata noi dell’Amministrazione comunale perché mancava oltre il 60% delle barre che servivano per sedersi. Siccome questa in particolare era anche pericolosa perché le stecche si muovevano, abbiamo deciso di toglierla e di accantonarla lì, in attesa di portarla via con il camioncino. In questi giorni stiamo cercando di recuperare tutto quello che si può salvare, nei giorni scorsi io e il vicesindaco Simone Asperti ne abbiamo portate via due e in questi giorni ne porteremo via altre".
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h