Menu
Cerca

Allagato sottopasso Brebemi, ma i ciclisti ferragostani non demordono…

Quasi ottanta centimetri di acqua non fermano i ciclisti ferragostani. 

Allagato  sottopasso Brebemi, ma i ciclisti ferragostani non demordono…
Treviglio città, 15 Agosto 2018 ore 12:42

Caravaggio, allagato il sottopasso Brebemi. Ma quasi ottanta centimetri di acqua non fermano i ciclisti ferragostani.

Allagato sottopasso Brebemi

Un allagamento decisamente importante quello che da stamattina, Ferragosto, ha reso inagibile il sottopasso ciclopedonale di Brebemi e Tav, tra Caravaggio e Vidalengo.
L’allarme è scattato in mattinata, a causarlo molto probabilmente l’esondazione di una roggia, forse a causa di un errore durante le operazioni di irrigazione dei campi. Ko il sistema di drenaggio dell’acqua, tanto che la Polizia locale ha deciso di chiudere entrambi gli accessi al sottopasso, spezzando di fatto in due la ciclabile.

Qualcuno ci prova lo stesso

Un divieto che parecchi ciclisti hanno tuttavia deciso di ignorare, conducendo la bici a mano nonostante l’acqua nel punto più profondo arrivasse più o meno all’altezza del cavallo. Non sono mancate le polemiche: “La segnalazione della chiusura avrebbe dovuto essere messa anche all’inizio della ciclabile, a Vidalengo, e a Caravaggio, in modo da dare la possibilità ai ciclisti di valutare percorsi alternativi. Così, ci siamo trovati il sottopasso chiuso e l’unica soluzione è attraversarlo ugualmente, o tornare indietro”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli