Alla scoperta dell'Oasi del Roccolo sotto le stelle - TreviglioTv

Alla scoperta dell'Oasi del Roccolo sotto le stelle - TreviglioTv
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 24 maggio 2017


Notti magiche inseguendo suoni e luci. Sono le raganelle e le lucciole, gli anfibi e gli insetti che nella campagna del Roccolo giocano al gran
gioco della vita, cercando di attirare una compagna o un compagno. Uno spettacolo da non perdere e che sarà accessibile grazie all'iniziayiva "A spasso nel buio dell'Oasi".

Se volete cogliere questa bellezza, venerdì 26 maggio alle 21 al porticato didattico dell'Oasi naturalistica del Parco del Roccolo, a Treviglio in via del Bosco, si terrà la serata "A spasso nel buio dell’Oasi”, in cui il dottor Livio Leoni parlerà delle creature della notte: tritoni, rane, raganelle, usignoli e lucciole. In conclusione di serata alcuni volontari dell'Associazione condurranno chi lo desidera ad ascoltare il concerto delle rane al fontanile, passeggiando nel parco nello sfavillar di mille lucciole. Ai partecipanti si chiede un contributo di 1,50 euro, come sempre devoluto a sostegno della gestione dell'Oasi naturalistica del Parco del Roccolo (ingresso gratuito per i soci che hanno rinnovato l’iscrizione 2017). Si consiglia abbigliamento adeguato, scarpe comode e impermeabili e prodotto anti zanzare.

 

Seguici sui nostri canali