Prima della Scala, sul palco una "stellina" trevigliese

Anita Zito, 7 anni, alunna alla scuola primaria "De Amicis", è stata selezionata tra centinaia di bambine.

Prima della Scala, sul palco una "stellina" trevigliese
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima della Scala, Anita Zito, 7 anni, alunna della scuola primaria "De Amicis" di Treviglio, sarà sul palco di uno degli eventi culturali più importanti al mondo. La piccola è stata infatti selezionata per lo spettacolo "Andrea Chenier", che il 7 dicembre aprirà la stagione del teatro milanese.

Prima della Scala

Si tratta di un ruolo di comparsa come ballerina, che permetterà però ad Anita Zito di calcare l’importante palcoscenico meneghino, davanti ai vip del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica e dei salotti «buoni», che presenziano ogni anno alla Prima della Scala. Con lei ci sarà la superstar della lirica, il soprano Anna Netrebko, che sarà accompagnata dal marito, tenore Yusif Eyvazov.

Soddisfazione

«Ha partecipato a una dura selezione - ha spiegato il papà Gregorio Zito - ed è stata scelta assieme a poche altre tra centinaia di bambine. Sicuramente per noi genitori, da sempre appassionati di questo genere, è motivo di orgoglio sapere che sarà sul palco per la Prima della Scala. E chissà che non sia solo l’inizio all’interno di questo mondo. Staremo a vedere...». Maggiori dettagli sul Giornale di Treviglio in edicola.

Seguici sui nostri canali