Alla sagra di Vailate una mostra espositiva di motociclette FOTO

L'Amministrazione offre pane e salame a tutti i partecipanti

Alla sagra di Vailate una mostra espositiva di motociclette FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Centro paese preso d’assalto in occasione della sagra di Vailate, che domenica ha fatto il pieno di partecipanti, anche grazie a un'esposizione di due ruote d'epoca allestita in piazza Garibaldi.

Sagra di Vailate

Musica, cibo e divertimento per le strade di Vailate, costellate da bancarelle e gazebo presenti all'appuntamento con la sagra del paese. Domenica il centro è stato chiuso al traffico e la circolazione deviata nel rispetto delle norme di sicurezza.

Esposte 25 motociclette

Con la messa solenne della Madonna del Rosario, i festeggiamenti hanno avuto inizio anche al "Caimi”, proseguiti con il pranzo comunitario e la mostra fotografica “Anziani insieme per l’età”. Molto partecipata, nel pomeriggio, la tradizionale processione con la statua della Madonna del Rosario. Piazza Garibaldi è stata invece invasa dai visitatori, accorsi per ammirare un'esposizione di circa 25 motociclette, alcune delle quali presenti grazie alla partecipazione degli stessi vailatesi. Non poteva mancare per i più giovani il luna park, allestito in piazzale Aldo Moro e le bancarelle sparse per le vie del centro.

Hobbistica e beneficenza

Tanti gli hobbisti presenti all'appello, alcuni dei quali hanno preso parte all'evento su invito di Flavia Cappelletti. Anche grazie alla sagra di Vailate, la neoeletta Cavaliere della Repubblica ha fatto conoscere ai suoi concittadini "Good guys", un'associazione che si occupa di raccogliere e distribuire ai senzatetto vestiario e prodotti di prima necessità.

L'organizzazione

Un evento, quello della sagra, fondato sullo spirito di collaborazione del paese, che coinvolge cittadini, commercianti e Amministrazione comunale. Organizzatrici della manifestazione, Claudia Zanoncelli e la consigliera Katia Barbati, che assieme al consigliere Daniele Fontana ha offerto pane e salame a tutti i passanti.

sagra di vailate con moto d'epoca
Foto 1 di 6
sagra di vailate con moto d'epoca
Foto 2 di 6
sagra di vailate con moto d'epoca
Foto 3 di 6
sagra di vailate con moto d'epoca
Foto 4 di 6
sagra di vailate con moto d'epoca
Foto 5 di 6
sagra di vailate con moto d'epoca
Foto 6 di 6

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali