Bariano

Alla guida del Tir ubriaco e contromano, provvidenziale l'intervento della Polizia Stradale sulla A35

Denunciato un 22enne ucraino trovato con un tasso alcolemico di 2.62 g/l, più del quintuplo rispetto al limite consentito dalla legge.

Alla guida del Tir ubriaco e contromano, provvidenziale l'intervento della Polizia Stradale sulla A35
Pubblicato:

Ha imboccato l'autostrada Brebemi in contromano, guidando il suo Tir dopo aver alzato il gomito: a fermare la sua corsa ci ha pensato la Polizia Stradale di Chiari con un intervento davvero provvidenziale. E' successo nella notte di domenica 7 agosto lungo la A35 nel tratto di strada all'altezza di Bariano. L'autocarro viaggiava in direzione Brescia percorrendo, però, la carreggiata nel senso di marcia opposto.

In contromano sulla Brebemi

A intercettare il mezzo pesante ci ha pensato una volante del Polizia Stradale di Brescia – Distaccamento di Chiari, che ha cercato in ogni modo di fermarlo, senza successo. L'autista ha ignorato i segnali fatti dagli agenti e anzi ha continuato ad aumentare la velocità lasciando intendere di non aver alcuna intenzione di fermarsi. A quel punto è stata avvisata la Sala Operativa per la chiusura dei caselli d’ingresso in autostrada per tutelare gli altri automobilisti. Un’altra voltante del Distaccamento di Chiari, è poi giunta in ausilio posizionandosi presso la Barriera di Chiari Est trasversalmente rispetto all’asse stradale per fornire una protezione agli utenti in coda al casello, già chiuso.

Bariano Tir in contromano sulla Brebemi
Foto 1 di 4
Bariano Tir in contromano sulla Brebemi
Foto 2 di 4
Bariano Tir in contromano sulla Brebemi
Foto 3 di 4
Bariano Tir in contromano sulla Brebemi
Foto 4 di 4

Si schianta contro la volante della Polizia

I poliziotti, dopo aver reso la zona il più visibile possibile azionando ogni sistema di segnalazione acustico e luminoso e dopo aver posizionato delle torce luminose sull’asfalto, hanno messo in sicurezza gli utenti incolonnati facendoli scendere dai propri veicoli e portandoli al riparo dal pericolo. Nel frattempo l’autocarro continuava a procedere a forte velocità in direzione Brescia e una volta giunto all’altezza della Barriera di Chiari Est, si è schiantato contro l’auto della Polizia Stradale posizionata a scudo davanti alle auto incolonnate. Nonostante l’impatto, il conducente dell’autocarro ha tentato di proseguire la propria marcia, ma è stato tempestivamente fermato dagli agenti di Polizia.

Alcol cinque volte superiore al limite

Si tratta di un 22enne di nazionalità Ucraina trovato palesemente ubriaco: nel sangue infatti presentava un tasso alcolemico di 2.62 g/l, più del quintuplo rispetto al limite consentito dalla legge. Per questo gli operatori della Polizia Stradale lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica con conseguente ritiro della patente di guida e sequestro del veicolo.

Seguici sui nostri canali