Menu
Cerca

Alessandra, 12 anni, ha donato i suoi capelli ai pazienti oncologici

La dodicenne di Cassano, malata di leucemia, ha tagliato la sua lunga coda per cederla a una Onlus che l'ha usata per fare parrucche oncologiche. E ora è pronta a un altro evento benefico, ha organizzato per venerdì 20 dicembre 2019 una grande serata al Teca, alla presenza di grandi personaggi dello spettacolo.

Alessandra, 12 anni, ha donato i suoi capelli ai pazienti oncologici
15 Dicembre 2019 ore 16:02

Dodicenne di Cassano ha donato i suoi capelli ai pazienti oncologici. E’ il bel gesto della piccola Alessandra, che sta ancora lottando contro l’aplasia del midollo osseo, una malattia rara che incide sulla capacità di produrre cellule staminali.

Il bel gesto di Alessandra che ha donato i suoi capelli ai pazienti oncologici

Ha dodici anni e da tre sta combattendo una dura e lunga battaglia per vincere un terribile male: la leucemia. Ma, grazie a una cura sperimentale il suo corpo sta reagendo positivamente ed è in via di guarigione. Non ha perso nemmeno i capelli, come invece è toccato a tanti bimbi e ragazzi nella sua stessa situazione e, proprio per questo motivo, ha deciso di tagliarsi la sua lunghissima coda, che aveva fin da quando era piccola per darla a una associazione che dona parrucche a pazienti oncologici in difficoltà. Lei si chiama Alessandra, risiede in città, è iscritta alla classe terza della media Alessandro Manzoni e dal 2016 sta lottando contro una aplasia del midollo osseo, che gli è stata scoperta il 16 marzo del 2016, quando ancora aveva soltanto 9 anni.

Adesso è pronta a rilanciare con una serata benefica al Teca

Alessandra, insieme alla mamma Elena Aurelia Andreica, ad alcuni compagni di classe, a Cassano sotto le stelle e a diverse personalità dello spettacolo, è pronta a dare vita a una grande serata benefica, in programma venerdì 20 dicembre 2019 al Teca.  Dalle 20.45 sul palco prenderà infatti vita «Dona un sorriso», un’iniziativa a ingresso a offerta libera (si parte da un minimo di 10 euro), in collaborazione con il sodalizio Cassano sotto le stelle, per aiutare la Fondazione Tettamanti per lo studio e la cura delle leucemie, una Onlus, nata in seno al Comitato Maria Letizia Verga, che si affianca alla Clinica pediatrica di Monza e che opera nel campo della ricerca sulle leucemie ed emopatie infantili negli spazi dell’ospedale San Gerardo.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli