Al via la festa di Sant'Ippolito 2018

Messa ogni sera alle 18.30 e al termine, cucine aperte

Al via la festa di Sant'Ippolito 2018
Pubblicato:
Aggiornato:

Sei giorni di festa no stop. La festa di Sant'Ippolito ha avuto iniziò venerdì scorso e proseguirà fino a mercoledì.

La festa di Sant'Ippolito

Musica, buon cibo, allegra compagnia nella suggestiva location della chiesa di Sant'Ippolito. Distante qualche centinaio di metri dal centro, la chiesa è circondata su tre lati dalla campagna e affaccia sulla SP2. Un grande faro illumina l'area palco, mentre i commensali cenano all'ombra del campanile, serviti dai volontari dell'oratorio, che rendono possibile la serata.

Grande partecipazione

Come ogni anno, la festa ha attirato partecipanti di tutte le età: giovani, anziani, famiglie che hanno visto i propri bambini scatenarsi sulla pista da ballo prima di cedere il posto ai grandi. Ogni sera un'orchestra diversa, ballo liscio e nella serata di sabato una parentesi musicale dedicata ai Nomadi.

Il culto di Sant'Ippolito

Ancor prima che la chiesa venisse edificata, il culto di Sant'Ippolito era molto diffuso nella zona di Quintano, Trescore e Torlino. All'interno della chiesa, affrescata nel Seicento da un celebre pittore cremasco, verrà officiata messa quotidianamente per tutta la durata della festa. Al termine delle funzioni, alle 19 e 30 apre la cucina e inizia la festa.

festa di sant'ippolito 2018
Foto 1 di 5
festa di sant'ippolito 2018
Foto 2 di 5
festa di sant'ippolito 2018
Foto 3 di 5
festa di sant'ippolito 2018
Foto 4 di 5
festa di sant'ippolito 2018
Foto 5 di 5

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali