Cronaca
Caravaggio

Al via il primo Trofeo della legalità

Venerdì 15 luglio amministratori e Forze dell'ordine si affronteranno in occasione dell’inaugurazione del nuovo campo da calcio a 5 e badminton.

Al via il primo Trofeo della legalità
Cronaca Gera d'Adda, 13 Luglio 2022 ore 13:27

Per inaugurare il nuovo campetto da calcio a 5 e badminton via al primo «Trofeo della legalità - Città di Caravaggio».

Primo «Trofeo della legalità

Grazie al contributo concesso da Regione Lombardia con il bando «Sport Outdoor» (che ha coperto 92mila 800 euro su una spesa di 116mila euro ndr.) l’Amministrazione comunale ha realizzato la nuova struttura nel parco di via Einaudi, per riqualificare con l’attività sportiva un’area periferica che in passato ha dato luogo a criticità ed è potenzialmente esposta al degrado. Per questo il battesimo sarà particolare: venerdì 15 luglio avrà luogo il primo «Trofeo della Legalità - Città di Caravaggio», un quadrangolare di calcio a 5 aperto a squadre di amministratori locali e Forze dell’ordine in servizio sul territorio. Alle 18.15 il parroco monsignor Giansante Fusar Imperatore impartirà la benedizione al campo e a chi lo utilizzerà per divertirsi, poi il calcio d’inizio alla competizione.

Il sorteggio

Oggi, mercoledì 13 luglio, in sala consiliare si è tenuto il sorteggio delle squadre. La mano di Chiara Tadolti, dell'Area Affari generali del Comune, ha estratto da una delle coppe, usata come urna, i seguenti abbinamenti: Amministratori vs Polizia di Stato (18.20) e Arma dei carabinieri vs Guardia di Finanza (19.10) . Alle 20 finale terzo quarto e posto alle 20.50 finalissima, seguita dalla premiazione. Il sindaco Claudio Bolandrini, che dovrebbe essere in campo, ha anche presentato la maglia della sua squadra.

4 foto Sfoglia la gallery

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola venerdì 15 luglio.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter